L’aloe vera è una pianta dalle tante proprietà (lenitiva, antinfiammatoria, analgesica, dà sollievo al prurito, disintossicante) che fin dall’antichità viene utilizzata dall’uomo per la cura e l’igiene del corpo. Se ne può utilizzare il succo per uso interno come tonico per curare esofagiti gastriti o coliti e comunque per i disturbi del tratto digerente, e il gel per uso eterno come lenitivo per la pelle ma anche come impacco per i capelli.
Oggi ho preparato il gel e vi assicuro che oltre ad essere facile è anche velocissimo:
Ecco come utilizzare al meglio il gel di aloe:
1-Massaggiare il cuoio capelluto strofinando delicatamente del gel d’aloe su di esso e lasciandolo agire il più possibile prima dello shampoo. Vi aiuterà a contrastarne la formazione della forfora e a combattere il prurito.
2-Dopo il sole e dopo una scottutura basta stendere sulla pelle un generoso strato di gel
3-mani scepolate a causa del freddo o del vento, applicate del gel d’aloe sulle parti più ruvide delle vostre dita
4-come contorno occhi rimarrete stupiti del suo effetto tensore sulle piccole rughe
5-dopo la doccia utilizzate il gel d’aloe al posto della crema corpo, massaggiandolo sulla pelle finché non si sarà ben assorbito
6-il gel d’aloe è anche un ottimo gel per capelli
7-come cura dei capelli stressati beneficeranno di un impacco prima dello shampoo a base d’aloe, applicato su di essi dopo averli inumiditi e lasciato agire per almeno mezz’ora.
8-applicatelo sulle cicatrici per fare in modo che il loro aspetto migliori e che scompaiano rapidamente
9-alcune gocce di gel d’aloe rappresentano la soluzione ideale da applicare affinché gli antipatici brufoletti scompaiano più rapidamente